Una “lettera aperta” da parte della professoressa Giancarli per la raccolta alimentare che avrà luogo martedì 31 maggio presso la nostra scuola

La Redazione

 

Cari colleghi, cari ragazzi,

prima di spiegare il motivo di questo messaggio, desidero esprimere la mia gratitudine verso tutti coloro che hanno “dato voce” al “Leonardo”, creando questo giornalino on line, sognato e auspicato da anni e finalmente realizzato con un lavoro di squadra, che nel nostro Istituto come altrove è la carta vincente!

Ho dunque l’onore e la gioia di utilizzare questo strumento di comunicazione per informarvi di un’importante iniziativa da condividere con tutti voi: il giorno 31 maggio verrà promossa una raccolta alimentare presso l’Aula Magna del nostro Istituto, dalle ore 8,00 alle 12,00,per supportare la mensa del Centro Astalli di Roma, un’Associazione che da circa trent’anni si occupa dei Rifugiati a 360 gradi!

Accoglienza e solidarietà sono i principi con i quali s’impegnano per far ottenere loro il diritto d’asilo, per promuovere scuole d’italiano, per sostenerli nella ricerca di un’occupazione e di un alloggio.

Con questa Associazione la nostra scuola collabora da anni svolgendo progetti di intercultura religiosa (Progetto”Incontri”) e di approfondimento della conoscenza del tema dell’immigrazione (Progetto”Finestre”).

I generi alimentari richiesti sono tre: pasta, tonno, olio. Sono certa che comprendiate l’importanza del nostro piccolo contributo per sostenere chi è meno fortunato di noi.

Confidando nella generosità e nello spirito di solidarietà di tutti, vi ringrazio anticipatamente di cuore per quanto farete!

Leonilde Giancarli