Corso di Educazione alla comunicazione

Il progetto

Progetto didattico attivato a partire dall’a.s. 2015/16, che vuole formare i nostri studenti a guardare all’informazione e alla comunicazione come “capitale civile”, attraverso un’attività sia teorica che pratica.

Il percorso formativo offre l’opportunità di apprendere i meccanismi della comunicazione e di cimentarsi con la realizzazione del giornalino scolastico dell’Istituto, La voce di Leonardo (www.voceleonardo.it).

Previsti inoltre l’intervento di esperti esterni per seminari specifici e una serie di laboratori di specializzazione nel campo giornalistico, nella grafica editoriale, nella gestione delle immagini e nei supporti digitali specifici, con attività anche nell’ambito dell’Alternanza Scuola/Lavoro.

I destinatari

Destinatari diretti del percorso formativo sono tutti gli studenti dell’Istituto, ma – in virtù delle potenzialità offerte dal nostro giornalino on line – il progetto può essere messo a disposizione di tutti, anche degli ex alunni, delle famiglie, di tutte le realtà che operano sul territorio e di chiunque sia interessato ai temi trattati.

Le lezioni

Scarica le presentazioni in PowerPoint delle lezioni del corso.

Icon
Educazione alla comunicazione 2016 n.1
    Icon
    Educazione alla comunicazione 2017 n.1