Cerimonia di premiazione per la nona edizione del Premio creato dalla prof.ssa Santo per valorizzare le migliori produzioni scientifiche

La Redazione
La nona edizione del premio scientifico “Conferiamo con le Scienze” è giunta alla sua conclusione.

Nella cerimonia finale dell’evento nato per valorizzare gli alunni più bravi e motivati e le migliori produzioni in ambito scientifico, svoltasi in Aula Magna mercoledì 1° giugno, sono stati consegnati i diplomi, le targhe e i premi consistenti in buoni acquisto libri da spendersi presso la libreria Feltrinelli di Parco Leonardo e nei testi scientifici offerti dalla casa editrice Zanichelli.

Questi i premiati: primo premio ex aequo “La glicemia” di Alessandro Cogo e Lisa Pontecorvo, 5° B scientifico (Biologia) e “I buchi neri: l’incognita dell’universo” di Leonardo Galli e Grace Kadiu, 3° A scientifico (Fisica).

Premiati anche altri lavori selezionati per la fase finale, come “Gli orti verticali” di Alessandro Leoni, 4° B Agrario (Biologia) e “La legge di Coulomb” di Mara Moriconi, 3° A scientifico (Fisica).

Riconoscimento speciale, infine, per Flavio Salvati, 3° B scientifico, classificatosi al primo posto, a livello nazionale, alle Olimpiadi di Astronomia (premio Margherita Hack)

foto di Silvia Orani e Jessica Zanini