Vogliamo parlare del nuovo progresso nel campo del biodegradabile… Non sapete che hanno inventato un modo alternativo per ingerire l’acqua?

di Lisa Carniel e Fabiana Trovellini

Stiamo parlando dell’ooho, una fantastica bolla, grande pressappoco come una pallina da golf e contenente 250 ml di liquido. Essa è composta da una doppia membrana gelatinosa costituita da alghe ed estratti vegetali  e quindi biodegradabile e commestibile che  può resistere da 4 a 6 settimane. Può essere mangiata in un sol boccone e può dissetarti come se avessi bevuto un bicchiere d’acqua.

Quest’invenzione, creata da tre ingegneri spagnoli (Rodrigo García González, Guillaume Couche e Pierre Paslier) nel 2014, potrebbe diventare la bottiglia del futuro! In effetti è un’innovazione perfetta per rimpiazzare l’uso attuale della plastica che, anche se riciclata, porta comunque ad un tasso di inquinamento molto alto.

Inoltre il suo prezzo è notevolmente inferiore a qualsiasi bottiglia in circolazione… non ci credete? Bene, allora vi possiamo dire che una bolla costa solamente 2 centesimi!
Il suo nome deriva dal francese “eau” (acqua) e, come detto da uno degli ideatori, “è un’invenzione che desta stupore”. Il progetto dei tre creatori è stato presentato a San Francisco e Londra e sarà in vendita il prossimo anno. Ma la cosa più sorprendente è che può contenere non solo l’acqua, ma anche altre bevande, alcolici e addirittura cosmetici.

Noi aspettiamo con ansia di bere l’acqua del futuro e voi?