A Napoli il 9 aprile Piazza Plebiscito ha fatto da cornice a un concerto di canto corale senza precedenti. Noi c’eravamo…

La Redazione

Appuntamento di gala per il coro dell’I.I.S. Leonardo da Vinci, diretto dalla professoressa Luana Pallagrosi, che sabato 9 aprile ha partecipato a Napoli alla manifestazione “La piazza incantata”, che ha visto in scena il coro più grande del mondo.

In Piazza Plebiscito si è radunato infatti “il più grande coro polifonico della storia della musica”, composto da circa 13.000 studenti arrivati per l’occasione da tutt’Italia, che sono stati protagonisti di un singolare massive flashmob ideato per diffondere la conoscenza e la passione per la musica tra i giovani.

La partecipazione alla manifestazione – trasmessa in diretta su Rai News, Rai Uno, Rai 5 e Radio3 – è stata interamente finanziata dal nostro Istituto.

“I nostri volti al termine della giornata erano segnati dalla stanchezza, eppure avevamo tutti una luce negli occhi che solo la musica d’insieme è capace di accendere. Per tutta la giornata abbiamo cantato, ascoltato grandi maestri e una grande orchestra, conosciuto cori di altri Istituti, con i quali nelle pause cantavamo dalla musica classica al pop alle sigle dei cartoni animati” ha dichiarato la prof.ssa Pallagrosi, che era accompagnata all’evento dal prof. Giancarlo Serpietri