Giada Viola trionfa nella gara individuale dell’Acquacetosa, salendo sul tetto del Lazio

 di Alessandro Pau

Lo scorso 27 maggio, all’Acquacetosa, si è svolta la finale individuale del torneo regionale di bowling. Il Da Vinci da diversi anni partecipa con un buon numero di alunni a questo tipo di competizioni, riuscendo in diverse occasioni ad ottenere risultati importanti.

Questa volta la squadra della scuola, composta da 4 ragazze (oltre la già citata Giada anche Desireé Pettorruso, Nadjn Roventa e Veronica Vitabile) accompagnate dalla prof.ssa Di Muro, è riuscita ad ottenere un grande successo grazie alla prestazione di Giada che, nelle quattro partite disputate, è riuscita a migliorare sempre il suo score, piazzandosi quindi al primo posto nella classifica finale.

Per l’ormai ex alunna del Da Vinci una grande soddisfazione, oltre ai molteplici premi portati a casa: infatti, sul gradino più alto del podio, oltre alla classica medaglia d’oro le è stato dato un kit professionale comprendente un paio di scarpe, una palla personalizzata ed una borsa.

“È una bella soddisfazione per noi”, dice la prof.ssa Di Muro, “vedere i ragazzi che affrontano le gare con grande entusiasmo e che riescono a dedicargli del tempo, facendo anche degli allenamenti. Sono comunque gare regionali, con date stabilite, e per gli alunni è difficile far combaciare l’attività con lo studio e i compiti in classe”.

Forse le manifestazioni sportive a cui la scuola partecipa non sono abbastanza seguite dagli alunni, ma la speranza è che queste vittorie possano invogliare anche gli altri a partecipare

nella foto Giada Viola con la professoressa Ileana Di Muro