Una nuova piattaforma creata da Walt Disney Company per gli amanti dei cartoon (di tutte le età) e non solo. L’offerta è infatti quanto mai ricca, da Marvel e Star Wars al National Geographic

di Arietta e Mara Giustini

Disney+ è arrivato in Italia il 24 marzo 2020, ed è la nuova piattaforma di streaming, simile a Netflix ed a Amazon Prime Video, della Walt Disney Company.

Questo servizio è stato lanciato il 12 novembre del 2019 negli Stati Uniti, in Canada, nella Nuova Zelanda e nei Paesi Bassi, mentre per quanto riguarda gli altri Paesi europei è arrivato nel terzo mese del 2020; in America Latina, infine, il lancio è previsto tra 2020 e il 2021.

Se non si è sicuri di volersi abbonare a Disney+, è possibile provarlo per sette giorni (differentemente da Netflix, dove il periodo di prova è di un mese). Questa piattaforma è disponibile a € 6,99 al mese oppure ci si può abbonare annualmente a € 69,99.

Un aspetto sicuramente molto invitante è la possibilità di condividere l’account con 10 dispositivi, di cui 4 possono visualizzare i contenuti contemporaneamente. Ovviamente la maggior parte dei dispositivi sono abilitati per il download di questa applicazione. Inoltre, non ci sono soltanto dei contenuti della Disney, ma anche di Pixar, Marvel, National Geographic e Star Wars.

Disney+ propone dei film che sono visibili esclusivamente su questa piattaforma come ad esempio il live-action di “ Lilli e il Vagabondo “ o le produzioni originali che saranno disponibili ogni mese. Alcuni utenti , appassionati della Disney, hanno notato la mancanza di classici come “La spada nella roccia”, “Mulan“ (anche se il secondo film è disponibile) e il sequel di “Frozen”.

Inoltre, abbiamo deciso di guardare su social network come Facebook e Twitter le opinioni riguardanti questa piattaforma per capire se vale la pena abbonarsi, e possiamo dunque costatare che la maggior parte degli utenti abbonati a Disney+ sono veramente entusiasti. 

Questo perché molti di loro possono rivivere la loro infanzia e la loro adolescenza riguardando programmi televisivi e film del fantastico mondo Disney, ed altri ne approfittano per divertirsi con l’intera famiglia. Questa piattaforma è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi elettronici, gli Smart TV e su alcune console da gaming come la Play Station 4 o 5.

E se infine volete sapere il nostro parere personale… la consigliamo assolutamente a tutti i fan Disney, Marvel e Pixar!